Politica

La Direzione DG ha stabilito, attua e mantiene attiva ed aggiornata la Politica per la Qualità, formalizzata in apposito documento. Essa:

• è stata determinata tenendo conto del contesto dell’Organizzazione e delle esigenze ed aspettative delle parti interessate rilevanti, delle finalità dell’Organizzazione e degli indirizzi strategici delineati dalla Direzione;
• è appropriata alla natura ed alla misura dei rischi e delle opportunità individuate;
• costituisce il quadro di riferimento per determinare e riesaminare gli obiettivi del Sistema di Gestione;
• comprende l’impegno a soddisfare i requisiti applicabili, con particolare riferimento per gli obblighi di legge e contrattuali;
• comprende l’impegno per il miglioramento continuo del Sistema di Gestione e delle sue prestazioni in termini di qualità.
• impegna l’organizzazione a soddisfare il Cliente tramite l’esecuzione puntuale delle forniture, conformemente ai requisiti di legge e contrattuali, badando a soddisfare anche le attese implicite del Cliente;
• impegna la EsiWelma srl nel processo di miglioramento della qualità, assicurando che tutto il personale comprenda quello che il Cliente desidera e partecipi al mantenimento e al miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità;
• assicura supporto al proprio personale, attraverso il miglioramento continuo delle conoscenze specifiche e del modo di operare, fornendo l’addestramento necessario allo svolgimento delle proprie mansioni e all’attuazione delle azioni di miglioramento della qualità;
• richiede il coinvolgimento dei propri fornitori verificando la loro propensione a garantirsi una continuità di rapporto, cooperando con loro per la soddisfazione delle esigenze dei Clienti della EsiWelma srl;
• persegue la riduzione sia del numero di reclami e di lamentele da parte dei Clienti, sia il numero delle non conformità interne, attraverso l’applicazione di opportune azioni correttive;
• attua la verifica della soddisfazione dei Clienti, attraverso tutti i mezzi disponibili per individuare eventuali miglioramenti dei prodotti e dei servizi forniti;
• persegue il raggiungimento e il miglioramento dei risultati economici tramite una gestione controllata delle risorse.

A questo scopo, la Direzione della EsiWelma srl è impegnata a vigilare che la politica per la qualità sia compresa, attuata e sostenuta da tutto il personale a qualsiasi livello.

La Direzione della EsiWelma srl si impegna annualmente a riesaminare la politica per la qualità ed i relativi obiettivi per aggiornarla secondo le esigenze.

Data: 10/09/2019 Il Presidente del C.d.A. Ing. G.F. Giacopelli